Pagine

Perché scegliere una tettoia in legno a Roma?


Tejado 2Perché mai scegliere delle tettoie in legno a Roma, vi chiederete, visto che non si tratta di un posto di montagna o di alta quota, dove questo tipo di copertura va per la maggiore?  D'altronde a Roma le temperature sono miti e quindi non è necessario sfruttare un materiale come il legno per mantenere calore e protezione termica.
Se non lo sapevate, il legno oltre ad essere esteticamente più bello di una copertura tradizionale in calcestruzzo ha altri numerosi vantaggi tecnici. Tra le prestazioni: maggiore resistenza nel tempo agli agenti climatici, ai parassiti naturali e alle pressioni meccaniche.
Ma un tettoia in legno non ha maggiore probabilità di prender fuoco rispetto ad una in cemento? Questa idea comune non ha alcun fondamento teorico, gli incendi, infatti, non sono quasi mai causati da una struttura in legno e soprattutto non si propagano più facilmente tramite essa.
Di fronte ad un incendio una tettoia in legno resiste notevolmente, si brucia molto lentamente, circa 1 mm ogni minuto, e nel frattempo continua a sostenere tutto il suo peso. Non lasciatevi ingannare richiedete subito un preventivo gratuito e senza impegno a Tettoie in Legno Roma e resterete soddisfatti per il resto della vita.