Pagine

Problema di cimici verdi? Chiama Disinfestazioni Verona!


bug # 2Specialmente all'inizio dell'inverno potreste avere problemi con le cimici verdi (non solo verdi, esse possono essere multicolore, rose, bordeaux o con delle striature colorate di contrasto, come questa nell'illustrazione accanto), questi fastidiosi insetti che per svernare cercano insistentemente di entrare nelle nostre case.
Beh, dovete sapere che in ambito civile questo insetto può infastidire per il suo volo rumoroso, può "infestare" la casa con odori nauseabondi (prodotti da apposite ghiandole per allontanare i predatori) ma solo in pochissimi e accidentali casi può attaccare l'uomo con punture.
Ma che dire se soffrite di entomofobia, cioè l'incontrollabile paura di insetti, acari e simili? Se vivete a o nei pressi di Verona, non scoraggiatevi, chiamate Disinfestazioni Verona che vi libererà da questo fastidioso sovraffollamento di cimici verdi in casa o in ufficio.

Ciò nonostante la cimice verde, appartenente alla famiglia dei Pentatomodi, può rappresentare un serio pericolo in ambito agrario, qui il suo impatto ambientale è sicuramente notevole. I Pentatomodi, infatti, si nutrono di cereali, di colture da orto o da frutto e di alberi ornamentali, causando danni a foglie, provocando disseccamenti, galle, atrofie e sapori sgradevoli.

Le cimici verdi possono anche provocare malattie virali e batteriche alle vostre piante. Se le vostre colture sono state attaccate dalle cimici verdi, chiamate subito Disinfestazioni a Verona e richiedete un intervento professionale prima che sia troppo tardi!