Pagine

Come avere l'attestato HACCP a Bergamo?

Lavori nel mondo dell'industria alimentare e devi conseguire un corso HACCP al fine di conseguire l'attestato di qualifica Haccp nella città di Bergamo? Da qualche anno a questa parte l'attestato Haccp e diventato pre-requisito essenziale per lavorare nel mondo dell'industria alimentare.

E' indispensabile sia per gli alimentaristi in generale, ossia chiunque manipoli alimenti in una qualunque parte dell'intera filiera alimentare, sia per i responsabili dell'industria, cioè i datori di lavoro.

L'attestato Haccp ha in pratica sostituito l'ex libretto sanitario. Se vivi a Bergamo e ti serve l'attestato Haccp segui questo link: Haccp a Bergamo e richiedi subito maggiori informazioni sui prossimi corsi haccp a Bergamo e dintorni e sui loro costi.

Come si può prendere l'attestato haccp?

L'attestato verrà rilasciato a Bergamo subito dopo aver partecipato al corso, nella stessa giornata. A fine lezioni verrà somministrato ai presenti un test per valutare la comprensione/apprendimento.

Alla fine del test chi risulterà idoneo avrà diritto immediatamente all'attestato haccp.

Chi non è obbligato a frequentare i corsi?

Ci sono alcune categorie di persone che pur dovendo sostenere l'esame finale possono essere esonerati a partecipare ai corsi haccp. Questi sono tutti coloro che per una ragione di formazione passata hanno già assimilato le nozioni haccp.

Tra questi tutti coloro che hanno sostenuto esami universitari in materia di rischi biologici legati al consumo degli alimenti (biologi, medici, nutrizionisti, farmacisti, infermiere e cosi via) e i diplomati in corsi alberghieri, agraria e simili. 

Per maggiori informazioni andate su haccp.bergamo.it