Pagine

Prenota una prova da sforzo per il tuo bambino a Roma presso Bios SpA

Bios SpA è un centro diagnostico all'avanguardia specializzato negli esami eseguiti in età pediatrica. Oltre ad un team di medici specialisti in pediatria potete eseguire numerosi esami diagnostici a bambini di tutte le età. Grazie a strumentazioni all'avanguardia oggi si possono eseguire esami ai più piccoli sin dal giorno della nascita.

Per indagare anomalie a livello cardiopatico, ad esempio, il cardiologo pediatrico può prescrivere una prova da sforzo al tuo bambino. Segui il link per vedere come viene eseguito questo esame. Di fronte a tachicardie o ad aritmie sospette si esegue la prova da sforzo che altro non è che un elettrocardiogramma (ECG) sotto sforzo.

Mentre il bambino è in movimento (corre o cammina su un tappeto oppure fa la cyclette) l'elettrocardiogramma registra i battiti e li compara con degli standard internazionali. Alla fine dell'esame i genitori possono confrontarsi con il medico per capire l'origine dell'anomalia o scegliere l'indirizzo sportivo più adatto al loro figlio.

Se il tuo medico ti ha prescritto una prova d sforzo per valutare lo stato di salute del cuore di tuo figlio chiama il CUP 06.809641 o vai direttamente su www.pediatrico.roma.it