Pagine

Volete dei consigli sulla potatura di alberi a Firenze?


La potatura degli alberi a Firenze, come del resto anche nella altre città, ha diversi scopi e obiettivi comuni. Innanzi tutto serve per mantenere la forma di una pianta, poi stimola la fioritura e la fruttificazione, infine serve a risolvere problemi di parassiti e malattie e a migliorarne l'aspetto generale.
Potatura Alberi FirenzePer avviare una buona potatura di alberi occorre premunirsi degli attrezzi giusti. Sega e seghetto per i luoghi più stretti, coltello, cesoie classiche e cesoie con l'impugnatura lunga, forbici  e guanti.
Di fronte ad un arbusto la prima cosa da fare è individuare il legno morto. Un legno morto si può togliere in qualsiasi periodo ma è meglio tagliarlo quando ha le foglie. Si può tagliare il legni morto con le cesoie affilate; occorre tagliare fino a dove il legno appare perfettamente sano.
Nell'eliminare i rami vecchi invece bisogna togliere fino a un quinto del legno vecchio tagliando ad un'altezza di 5-8 centimetri da terra. Per conservare l'albero in bella forma occorre eliminare i rami in modo equilibrato. 
Per quanto riguarda i rami deboli occorre tagliare quelli più sottili e incrociati in modo da lasciare respiro ai rami sani. Se è possibile potare a una gemma rivolta all'esterno.
Potatura Alberi Firenze vi ha fornito qualche piccolo consiglio sulle tecniche di potatura ma ricordate che ogni albero fruttifero ha delle tecniche particolari e a se stanti, Seguite il link e richiedete maggiori info a questa ditta presente a Firenze esperta di potatura alberi!