Pagine

Rimini: quando le potature diventano arte!

Se vivete a Rimini e desiderate effettuare delle potature a regola d'arte non dovete far altro che contattare la ditta di Potature Rimini (vai al sito aziendale di questi professionisti). Si tratta di un team di tecnici agronomi specializzati nelle potature ornamentali e di formazione.

Potrete richieder un preventivo gratuito e senza impegno per la potatura di alberi ad alto fusto, alberi da frutto, alberi ornamentali ed arbusti.

C'è un campo delle potature, la cosiddetta arte topiaria, che chiama in causa capacità e creatività. L'arte topiaria, di cui sono esperti i tecnici di Potature Rimini, era già conosciuta dai Romani più di 2000 anni fa, quando venivano create delle imbarcazioni con il Cipresso e venivano ricalcati i nomi dei più famosi con i Bossi.

Con l'arte topiaria si possono ottenere i soggetti più svariati, dalle semplici figure geometriche alle più complesse scene di vita. Più sono articolate le forme più saranno lunghi e lenti gli interventi di potatura.

In Inghilterra nel 1600 venivano usate diverse piante da potare in modo artistico, tra cui l'Armeria, la Lavanda, il Teucrio, il Timo e il Bosso. Oggi la scelta si è allargata fino a contemplare l'Agrifoglio ed il Mirto.

Contattate questa ditta anche solo per un preventivo gratuito!