Pagine

Derattizzazioni Bari parla dei rischi sanitari in industrie alimentari.


trappola per topi 4Le industrie alimentari, sia che si occupino di produzione alimentare che di distribuzione, sono spesso prese di mira da ratti e topi. Derattizzazioni Bari illustra brevemente alcuni rischi derivanti da queste infestazioni.                                                                           Il problema più grave, cioè quello della decimazione delle derrate alimentari, può essere incrementato dalla presenza di feci, urine e grasso lasciato al passaggio dei roditori sugli imballaggi. A volte può capitare che i roditori rimangano incastrati negli ingranaggi delle macchine, una conseguenza spiacevole in quanto si possono ritrovare parti di carcasse nei prodotti finiti al momento della consumazione.
L'abitudine di rosicchiare tutto quello che trovano, anche non solo cibo, può causare il serio danneggiamento a cavi elettrici (causando a volte anche corto circuiti) e rotture ai macchinari e strumentazioni. 
Ultimo, ma non per importanza, il serio danno di immagine che un reclamo o addirittura una denuncia causerebbe al nome dell'azienda; spesso dopo una situazione del genere l'impresa è soggetta a sopralluoghi da enti pubblici predisposti a vigilare e valutare che la situazione sanitaria sia cambiata, pena chiusura dello stabile.
Se hai una ditta che lavora nella catena alimentare contatta subito Derattizzazione Bari e informati sulle procedure più efficaci da attuare in caso di infestazione da roditori.