Pagine

Cerchi dei servizi di Facchinaggio a Milano?

Vivi a Milano e ti occorrono dei servizi di facchinaggio? Devi traslocare e cerchi un'azienda che si occupi a 360° del servizio, dall'imballaggio, al trasporto di merci delicate, allo scarico e rimontaggio dei mobili?

La peculiarità della ditta Facchinaggio Milano è proprio quella di occuparsi con la massima cura ed esperienza dell'imballaggio dei materiali più fragili. Inoltre per i servizi di facchinaggio a Milano l'azienda si occupa di vendere tutti i materiali da imballaggio, dagli scatoloni, al celofan, al materiali da riempimento, e consegna tale ordine a domicilio gratuitamente ed entro 24 ore dalla richiesta.

Il lavoro del facchino risale all'antichità, in origine i facchini erano riuniti in corporazioni. La prima traccia conservabile di questo mestiere l'abbiamo in una statua ritrovata a Roma, posta originariamente a Via del Corso e successivamente spostata. Questa figura è la rappresentazione di un facchino che versa dell'acqua da una botte.

L'epigrafe, in latino, recita: "Ad Abbondio Rizio, coronato (facchino) sul pubblico selciato, valentissimo nel legar fardelli. Portò quanto peso volle, visse quanto potè, ma un giorno, portando un barile di vino in spalla e dentro il corpo, contro la sua volontà morì."

Oggi il mestiere del facchino ha perso ogni improvvisazione, e va verso una specializzazione continua, una ditta di Facchinaggio a Milano deve essere iscritta all'albo degli autotrasportatori italiani e deve disporre di mezzi e risorse tecnologiche e all'avanguardia!