Pagine

Di cosa si occupa lo smaltimento dei rifiuti a Firenze?

Vi siete mai chiesti di cosa si occupa un'azienda di smaltimento rifiuti? Nello specifico rivolgiamoci alla città italiana di Firenze, e alla ditta di Smaltimento Rifiuti Firenze, attiva in questo settore da moltissimi anni.

 Quando si parla di "smaltimento dei rifiuti" occorre avere in mente almeno 3 settori differenti:
  • lo smaltimento dei rifiuti pericolosi
  • lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi
  • lo smaltimento SOA (smaltimento dei sottoprodotti animali)
  • lo smaltimento ROT (smaltimento dei rifiuti ospedalieri trattati)

Per quanto riguarda il SOA bisogna uscire dalle mura domestiche e pensare agli scarti alimentari di strutture che si occupano dello stoccaggio degli alimenti o di attività come macellerie, pescherie, ristoranti, mense e supermercati che a volte si ritrovano a dover smaltire tonnellate di alimenti scaduti e deteriorati.

Sapevate ad esempio che una volta usato l'olio domestico, quello usato comunemente per friggere, diventa pericoloso e particolarmente dannoso per l'ambiente? Sfruttare correttamente le risorse che troviamo in natura, come l'olio, contribuisce notevolmente al benessere della comunità e del territorio in cui viviamo. Inoltre, smaltire l'olio correttamente permette di riutilizzarlo in processi industriali.

Ricordiamoci che dissotterrare rifiuti o utilizzare i normali cassonetti dell'immondizia, per disfarci dei rifiuti summenzionati oltre a costituire un reato perseguibile penalmente fa male a noi e alle generazioni future!

Contattate gratuitamente Smaltimento Rifiuti Firenze, riceverete informazioni più dettagliate e precise per la vostra attività.