Pagine

SOS spurgo a Bologna!

Sabato scorso,verso le otto di sera, ha imperversato su Bologna un forte temporale. Un forte vento insieme a lampi e tuoni rumorosissimi si sono scagliati sulla città, tanto che sembrava giorno. I danni?

Forti rallentamenti sull'autostrada Modena - Bologna, allagamenti in città e problemi al traffico. I cittadini si sono detti sconvolti, "non pensavano che in cosi poco tempo le fognature non tirassero più".

Come mai un disagio cosi enorme di fronte ad una precipitazione più forte del solito? E' vero che molto è da ricondursi alla graduale modifica delle condizioni climatiche, eventi catastrofici come questi prima erano da considerarsi una rarità.

Oggi il rapporto intensità precipitazioni/durata è aumentato sensibilmente, tuttavia dedicare del tempo alla fase delle prevenzione, spesso può rivelarsi il passo più risolutivo.

Affidarsi a delle ditte specializzate in autospurgo Bologna per servizi tipo: disostruzione puntuale delle tubature di scarico, pulizia periodica dei pozzetti stradali e delle griglie, svuotamento ripetuto delle fosse biologiche etc. può evitare il malfunzionamento delle stesse in momento di bisogno.

Contattate una buona ditta di Spurgo Bologna al 335 333 699, questa azienda è operativa sul territorio emiliano dal 1957 e si occupa di tutto quel che concernono i servizi ecologici.